cara Print 4.0 offre ai laboratori odontotecnici tutta la libertà di progettazione e un metodo più veloce per produrre in-house dispositivi dentali a base di polimero. Non solo rappresenta un’alternativa economica al fresaggio per determinate indicazioni ma è anche più veloce e performante delle altre stampanti presenti oggi sul mercato.
La tecnologia DLP (Digital Light Processing) è quella che determina la straordinaria velocità e precisione di questa stampante 3D rispetto alla tecnologia laser.
Il calcolo intelligente della sequenza luminosa, il movimento meccanico sull’asse Z e non per ultimo le straordinarie caratteristiche della finestra del vassoio hanno un ruolo determinante nella significativa velocizzazione del processo di produzione. I risultati delle produzioni realizzate con cara Print 4.0 si distinguono per le superfici più lisce e omogenee rispetto ad altre stampanti 3D e il vassoio mantiene la sua trasparenza e stabilità a lungo, se trattato con cura e protetto da danni di tipo meccanico.